Il blog di JustB!

Se c’è un posto dove posso esprimere tutta me stessa, oltre al mio studio di Pilates e Yoga, è questo blog. Ho  fondato il mio centro di Pilates a Milano non perché mancassero dei centri di Pilates, ma perché mancava il mio. Un posto dove conoscere nuove persone, vivere una vita piena, in condivisione, facendo quello che mi piace fare di più, ovvero aiutare mestessa e chi mi sta intorno a raggiungere l’equilibrio. O forse dovrei dire “un” equilibrio, perché ciascuno trova il suo. Non esiste una regola e non c’è un punto di equilibrio universale. Ma c’è un nostro modo di avvicinarci all’equilibrio interiore, utilizzando tecniche di vario genere. Con la mente sempre aperta, il corpo che si lascia andare al flusso, si rinforza, si bilancia, si lancia coraggiosamente oltre l’ostacolo molto prima del nostro cervello.

Mi piace sperimentare nuove tecniche, invitare insegnanti che hanno portato il loro sapere in tutto il mondo. Mi piace girare il mondo nel mio studio, con l’esperienza mia, degli istruttori che coinvolgo, delle persone che vengono a vivere qui, con me e con gli altri docenti dei corsi JustB, un pezzetto della loro esistenza.

Non è solo “essere l’insegnante di un corso”. E’ piuttosto “essere un gruppo di persone che cerca un equilibrio”. Al termine di alcune lezioni ci ritroviamo a guardarci negli occhi con gioia e gratitudine. Io come le mie allieve e i miei allievi. Quando si raggiunge quell’armonia, quella rispondenza continua tra stimolo e reazione che diventa nuovo stimolo, succede che non si sta più seguendo o tenendo un corso ma si sta vivendo un’esperienza.

E’ per questo che il mio lavoro è bello tutti i giorni. Ogni giorno è nuovo. Anche se le persone sono le stesse. Ma ogni giorno cambiamo, nel fluire della vita. E questa ricchezza ce la portiamo ovunque.

Beatrice Morello di JustB!